Bitvavo: il sito per comprare criptovalute “made in Netherland”

Bitvavo è una piattaforma con la finalità di offrire servizi di trading basata su valute digitali. Sostanzialmente Bitvavo, sito per comprare criptovalute “made in Netherland”, è un vero e proprio broker operante con le criptovalute, quindi Bitcoin e simili, per tutti i clienti dell’Unione Europea. Come altri siti di questa tipologia anche Bitvavo offre servizi e garanzie per tutelare gli investitori e invogliarli a fare affari sulla sua piattaforma.

Le 48 criptovalute

Una delle particolarità di Bitvavo, sono le 48 criptovalute con le quali opera permettendo così exchange di criptovalute. Bitvavo si rivela una delle migliori piattaforme per fare trading sia con le cripto più famose e importanti come Bitcoin, Ripple, Ethereum e Litecoin, che con quelle nuove e meno conosciute come Neo, Aeternity e Lota. Per una panoramica totale delle cripto, ci si potrà recare direttamente al sito bitvavo.com.

Le commissioni di Bitvavo

Quando si va a fare Trading con le criptovalute, gli exchange trattengono ovviamente una percentuale, quindi una commissione. Risulta quindi indispensabile utilizzare come primo accorgimento il verificare i costi delle commissioni. Bitvavo non ha commissioni per il trasferimento di denaro reale utilizzato per l’acquisto di tutte le valute con bonifico bancario. Se invece si dovesse utilizzare My Bank oppure Bancontact, la commissione sarà del 1,5% . Infine se si utilizzerà come metodo di pagamento Sofort, la commissione si alzerà al 2,25%. Se dovessimo analizzare le varie tasse di commissione, potremmo appurare che quasi tutte le criptovalute vengono commissionate al 2,5%, Bitcoin compresi. Bitvavo applica invece una tassa dell’1,5%. Risulta essere quindi particolarmente conveniente effettuare l’acquisto di qualsiasi criptovaluta.

Funzionamento di Bitvavo.

Per acquistare criptovalute su Bitvavo, in primis si dovrà registrare un account con una procedura molto semplice. Seguendo le istruzioni si dovrà poi trasferire i fondi dal proprio conto bancario. Il conto verrà chiaramente verificato e sarà quindi possibile comprare la moneta virtuale scelta.
Per quanto riguarda la vendita di criptovalute invece, sarà necessario verificare anche il numero di telefono e la propria identità.

In conclusione

La scelta di un sito dove investire soldi dovrebbe ricadere valutandone preventivamente la sicurezza. Un sito poco sicuro difatti rischierebbe di far perdere gli investimenti effettuati. Bitvavo da questo punto di vista offre un sistema di sicurezza modernissimo con autenticazione due fattori che avverrà quindi con conferma e-mail ed SMS.
Bitvavo offre infine la grande possibilità di affiliarsi guadagnando soldi con la crescita delle criptovalute. Al momento dell’iscrizione, si riceverà difatti un referral link per promuoversi personalmente, permettendo di guadagnare una parte delle entrate che saranno state generate dagli utenti iscritti con quel link.